Latest Shouts In The Shoutbox --
| Siamo spiacenti, ma gli ospiti non possono visualizzare la Chat! |
|
Cremonese
| Joao |
|

Il Signore del Fantacalcio Quotatore preciso ed essenziale

Gruppo: Amministratore Delegato
Utente Nr.: 2
Nato a MI, vissuto a CR
L'Utente è Online? 

|
5^ giornata - 10/10/2004 Cremonese - Lucchese 1-3
Appena tornato dallo stadio Zini, vi racconto il mio punto di vista sulla partita di oggi. La Cremonese, forte del primo posto in classifica a punteggio pieno, ha affrontato oggi la Lucchese i cui colori sociali sono il rosso e il nero. Dopo pochi minuti, arriva la doccia gelata del gol degli ospiti frutto di un colpo di testa su azione di calcio d'angolo. Dopo qualche minuto di sbandamento, la Cremonese comincia a riversarsi nella metà campo avversaria con buone manovre. Arrivano al tiro Taddei, Tabbiani, Prisciandaro e Strada, ma senza fortuna. La Lucchese intanto comincia ad accumulare un discreto numero di ammonizioni frutto di un gioco prettamento difensivo per non dire ostruzionistico. Comincia il secondo tempo con la Cremonese sempre all'attacco alla ricerca del pareggio che arriva dopo circa 15 minuti grazie ad un rigore procurato da Benin e realizzato con freddezza dal bomber Prisciandaro che fino a quel momento non era apparso affatto in giornata. A quel punto, gli spettatori chiedono la sostituzione di Taddei, rimasto senza energia, con La Cagnina per dare nuova linfa al gioco d'attacco. La Lucchese è alle corde, la Cremonese crede nella vittoria e continua ad attaccare. Tuttavia, accade l'imprevedibile. Ingenuo errore difensivo su un lancio lungo e gol del bomber ospite Carruezzo. Tanto sforzo era stato profuso alla ricerca del pareggio e poco dopo una disattenzione ha causato il nuovo svantaggio. I tifosi grigiorossi tuttavia continuano a sostenere a gran voce la propria squadra anche dopo l'1-3 siglato ancora da Carruezzo con una bella conclusione al volo. Anche in questo caso, da rimarcare la superficialità difensiva della Cremonese. Da rimarcare davvero l'atteggiamento dei tifosi della curva. Incessantemente, per tutta la partita, hanno intonato i loro cori per sostenere la squadra indipendentemente dal risultato e dall'andamento della partita. Nel poco tempo che rimane prima del fischio finale è la Lucchese ad andare più vicina al quarto gol che non la Cremonese ad accorciare le distanze. A nulla serve l'ingresso (tardivo) di La Cagnina. Dunque, davvero una beffa. La Lucchese anche nel secondo tempo ha proseguito nel suo gioco ostruzionistico (una decina gli ammoniti nelle sue fila) e ha sfruttato al massimo le uniche opportunità avute in attacco. Peccato, sognavamo di proseguire con la serie di vittorie consecutive iniziate nel finale della scorso campionato, proseguite nei play-off ed ancora nelle prime 4 giornate di quest'anno. Restiamo comunque al primo posto, seppur in compagnia del Pavia. Da registrare la presenza in curva dell'ex (rimpianto) Mattia Marchesetti trasferitosi al Chievo Verona. Domenica prossima, trasferta (vicina) a Lumezzane. Si attende una massiccia affluenza di tifosi grigiorossi.
Como-Mantova 2-1 Cremonese-Lucchese 1-3 Fidelis Andria-Acireale 1-1 Frosinone-Sassari Torres 3-1 Pistoiese-Lumezzane 2-1 Prato-Pavia 0-3 Sangiovannese- Pro Patria 1-2 Vittoria-Grosseto 0-3 Pisa-Spezia 2-3 (Un turno di riposo per il Novara).
Classifica: Pavia, Cremonese 12; Lucchese, Spezia 10; Pistoiese 9; Pro Patria 8; Grosseto, Pisa, Mantova, Fidelis Andria, Frosinone 7; Novara, Sangiovannese 5; Como, S. Torres, Vittoria, Lumezzane 4; Acireale 3; Prato 0.
Messaggio modificato da Joao il Ottobre 11, 2004 11:10 pm
--------------------
Joao Vivi il forum!!!
|
|
|
| Matta |
|

Scarpèer

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 4
L'Utente è Online? 

|
|
|
|
| Joao |
|

Nato a MI, vissuto a CR
L'Utente è Online? 

|
http://www.laprovinciadicremona.it/(di Ivan Ghigi) Giorgio Roselli prende la sconfitta con filosofia, forse perchè in questo modo i riflettori si sposteranno da lui e dalla Cremonese, ma soprattutto perchè il tecnico umbro promuove a pieni voti la prova della sua squadra. « E’ la miglior prestazione offerta dall’inizio dell’anno — dichiara subito Roselli — anche se creare più occasioni dell’avversario non vuol dire vincere». A tradire è stata quella difesa che tanto ha contribuito alla lunga striscia di successi. « Abbiamo commesso errori come altre volte, solo che questa volta siamo stati puniti eccessivamente, magari altre volte riuscivamo a scamparla. Ma nel rapporto tra occasioni create e subite siamo in credito senza dubbio». Insomma tutto nasce da quel gol preso troppo presto. « La Lucchese è quadrata e ha potuto difendere un vantaggio repentino. Noi però l’abbiamo messa in difficoltà altrimenti non si spiegano tutti quei falli e quelle ammonizioni. Insomma abbiamo pagato alcuni errori ma l’importante è che non ci siano stati errori di mentalità. La sconfitta brucia, ma forse possiamo imparare di più da questa piuttosto che dalla quinta vittoria consecutiva». Perchè non anticipare l’ingresso di La Cagnina quando la squadra era nel massimo del forcing? « Perchè dopo un grande sforzo per pareggiare dovevamo stare attenti a non subire. Infatti abbiamo giocato altri 20 minuti senza subire alcun contropiede, poi è arrivato quel bel gol di Carruezzo che ha chiuso il conto. Sulla terza rete poi è stato bravo a girare una palla spiovente nell’angolino, anche se lo abbiamo lasciato solo». La Lucchese ha commesso troppi falli? « Non sono stati cattivi ed in più sono stati bravi nell’alternarsi». Il tecnico della Lucchese Daniele Baldini è euforico per la vittoria sulla capolista. « I miei ragazzi hanno giocato una partita fatta di grande umiltà che è il giusto ingrediente contro una grande squadra: basta guardare le distinte per capire che gli obiettivi delle due formazioni sono diversi. Noi abbiamo avuto la fortuna di trovare il vantaggio immediato, abbiamo sofferto e stretto i denti arrangiandoci in tutti i modi. I falli non sono stati cattivi ma semplicemente falli di gioco: è stata una partita combattuta, maschia, ma leale: è il calcio in cui credo, senza tutte queste ammonizioni avremmo subìto una pesante sconfitta. I falli veri li facevo io quando giocavo...». (m.f.)
--------------------
Joao Vivi il forum!!!
|
|
|
| Joao |
|

Nato a MI, vissuto a CR
L'Utente è Online? 

|
http://www.gazzetta.it
MILANO - Il Vittoria (C1 girone A) ha esonerato l'allenatore Orlandi. La decisione dopo la sconfitta in casa col Grosseto nell'ultima giornata. Tra i nomi dei possibili sostituti Enzo Patania, ex Messina e Martinafranca, Francesco D'Arrigo, Luccica e Discepoli. Oggi l'allenamento verrà condotto dal preparatore atletico Roberto Bruni, in attesa che venga scelto il nome del nuovo tecnico. MILANO - Francesco D'Arrigo, 46 anni, è il nuovo allenatore del Vittoria (C1 girone A) in sostituzione dell'esonerato Nevio Orlandi. Domani alle ore 14,30 la società ha indetto la conferenza stampa di presentazione. D'Arrigo era il tecnico del Pontedera quando la squadra toscana battè in amichevole la nazionale azzurra allenata da Arrigo Sacchi.
Messaggio modificato da Joao il Ottobre 12, 2004 11:07 pm
--------------------
Joao Vivi il forum!!!
|
|
|
| Joao |
|

Nato a MI, vissuto a CR
L'Utente è Online? 

|
6^ giornata - 17/10/2004 Lumezzane-Cremonese 1-3
Buona prestazione dei ragazzi anche in terra bresciana. La Cremonese dimostra di non aver subito contraccolpi dopo la (immeritata) sconfitta casalinga della scorsa domenica. I giudizi devono anche prendere in considerazione le assenze nella fila grigiorosse (La Cagnina, Donadoni, Tabbiani non in perfetta forma) e il valore della squadra avversaria costruita con pochi soldi e dando largo spazio ai giovani della Beretti dopo la delusione seguita alla sfortunata finale per la promozione contro il Cesena dello scorso anno. Dunque, squadra grigiorossa in campo con Bianchi in porta; Dall'Igna, Iorio, Bertoni e Trapella a formare la linea a 4 difensiva; Tabbiani, Smanio, Strada e Benin a centrocampo; bomber Prisciandaro e Taddei in attacco. I ragazzi prendono subito in mano le redini dell'incontro dimostrando superiorità tecnica, d'esperienza e di personalità. Dopo qualche discreta occasione, poco dopo mezz'ora di gioco la Cremonese si porta in vantaggio grazie ad un imperioso stacco di testa del bomber servito ottimamente da Benin giunto al cross dopo aver dribblato due difensori avversari. Neanche il tempo di risistemarsi sugli spalti e la Cremonese ottine un calcio di rigore con Tabbiani. Rimane il dubbio se il fallo è stato commesso in area o poco fuori. Si tratta di una chiara occasione da gol e quindi il Lumezzane si vede espulso anche un proprio giocatore. Prisciandaro realizza con grande freddezza come nella domenica precedente. Squadre al riposo. Alla ripresa del gioco, la Cremonese mostra rilassatezza mente il Lumezzane appare riorganizzato e maggiormente grintoso. Infatti, arriva il 2-1, con uno strepitoso tiro al volo da 30 metri che s'insacca all'incrocio dei pali e su cui Bianchi è incolpevole. La Cremonese passa qualche minuto di sbandamento, ma senza subire più di tanto. Sulle fasce Trapella e Dall'Igna non appaiono in grande giornata. Così come Taddei e Strada. La partita prosegue in equilibrio senza grandi occasioni. Si susseguono le sostituzioni; nella Cremonese entra Greco per Taddei, Furiani per Tabbiani (infortunato, si spera non gravemente) e Giannascoli per Benin (stanchissimo per le molte folate sulla sinistra, tra i migliori in campo insieme a Smanio). Proprio Giannascoli si rende subito protagonista col cross che consente a Prisciandaro di insaccare, ancora di testa, la terza rete che chiude l'incontro al 40st'. Grande entusiasmo sugli spalti, il bomber fa sempre gol (è l'ottavo del campionato, è capocannoniere), la Cremonese ha vinto la 5^ partita su 6 dimostrando grande solidità. Ultima nota della partita, l'espulsione proprio di Giannascoli nel finale. Rimarco la discreta prestazione di Greco, entrato a partita in corso e molto utile per fare rifiatare la squadra ed appoggiare Prisciandaro in attacco. Prisciandaro: non ci sono più parole per descrivere la sua utilità per la squadra, il suo fiuto del gol; è il nostro Adriano. Per quanto riguarda il pubblico, circa 500 tifosi cremonesi sono accorsi in Val Gobba a sostenere la squadra con un buon tifo.
Acireale-Como 0-0 Fid.Andria-Prato 0-2 Lumezzane-Cremonese 1-3 Mantova-Vittoria 1-0 Pavia-Lucchese 3-0 Pisa-Sangiovannese 2-1 Pro Patria-Grosseto 0-1 Torres-Novara 2-0 Spezia-Pistoiese 1-0 Riposa: Frosinone Classifica: Pavia, Cremonese 15; Spezia 13; Grosseto, Mantova, Grosseto, Lucchese, Pisa 10; Pistoiese 9; Pro Patria 8; Torres, Frosinone, Fidelis Andria 7; Como, Sangiovannese, Novara 5; Acireale, Vittoria, Lumezzane 4; Prato 3.
Messaggio modificato da Joao il Ottobre 18, 2004 10:36 am
--------------------
Joao Vivi il forum!!!
|
|
|
| Joao |
|

Nato a MI, vissuto a CR
L'Utente è Online? 

|
7^ giornata - 24/10/2004 Cremonese-Pavia 2-1Era la partita che poteva assegnare il primato solitario ad una delle due squadre. Ebbene questa squadra è la CREMONESE. Partita meno convincente delle precedenti due sul piano del gioco, ma il risultato premia sempre i grigiorossi. Partita intensa, sofferta, non spettacolare, dura, incerta. Fin dall'inizio è la Cremonese a cercare di fare la partita, ma la manovra non si dispiega bene. Tuttavia, capita a Taddei una grande occasione, ottima la girata di sinistro dall'interno dell'area, ma il portiere pavese (bravo) si supera e respinge. Il Pavia passa in vantaggio su azione di calcio d'angolo: Bianchi esce male e respinge debolmente il pallone che finisce al bomber Ciullo che non ha difficoltà ad insaccare. La compagine di casa fatica a reagire, il gioco continua ad essere macchinoso ed inefficace. Ci vuole una magia: è Strada ad inventare una splendida palla filtrante per lo scatto di Prisciandaro che riesce ad anticipare il difensore ed il portiere avversario in uscita con il pallone che s'infila lentamente in rete. Molto importante aver raggiunto il pareggio prima dell'intervallo. Nel secondo tempo, la Cremonese appare rinfrancata, vogliosa di vincere, meglio disposta in campo. A trascinarla sono le azioni in velocità di Tabbiani e Prisciandaro. Proprio il bomber dopo un'azione personale si procura una punizione. Ovviamente va Strada sul punto di battuta ed inventa un'altra splendida parabola che s'infila nel sette, imprendibile per il portiere del Pavia. Per Pietro Strada è il terzo gol del campionato, sempre su punizione. Pur agendo esclusivamente in contropiede la Cremonese riesce ancora ad ottenere delle buone occasione, ma senza riuscire ad assestare il colpo del ko. Si susseguono le sostituzioni. La Cremonese arretra sempre più, il Pavia conquista la metà campo grigiorossa, senza Prisciandaro (sostituito) la squadra perde profondità. Tuttavia, la difesa cremonese si comporta ottimamente con Donadoni, Bertoni, Trapella e Dall'Igna che riescono sempre a sventare le azioni degli ospiti che mai riescono a tirare pericolosamente in porta. La partita si conclude dopo cinque minuti di recupero e l'espulsione di Smanio per doppia ammonizione. A proposito dell'arbitro, devo dire che negativa è stata la sua prestazione. Dalla curva, è apparso spesso impreciso a danno alternativamente di entrambe le squadre. Pubblico numeroso in curva, ma caloroso solo nella ripresa. C'è timore per le condizioni di Prisciandaro. Dunque, siamo primi!!! E' la 6^ vittoria in 7 gare. La Cremonese (considerate anche le gare dello scorso torneo) nelle ultime 14 partite ha ottenuto 13 vittorie. Davvero un ruolino di marcia strepitoso considerate anche le avversarie incontrate. Domenica prossima la Cremonese tornerà in Sicilia per sfidare l'Acireale. Per i risultati, i marcatori e la classifica della C1 consultate il sito http://www.tuttalac.it/statC1A.htm Messaggio modificato da Joao il Ottobre 26, 2004 06:06 pm
--------------------
Joao Vivi il forum!!!
|
|
|
| Joao |
|

Nato a MI, vissuto a CR
L'Utente è Online? 

|
http://www.laprovinciadicremona.itIl portiere Giorgio Bianchi non vuole diventare il capro espiatorio per il gol incassato su calcio d’angolo, un errore che non ha compromesso la classifica grigiorossa. « Sul tiro dalla bandierina ho toccato appena la palla, i due dietro sono andati fuori tempo e la sfera è arrivata proprio sulla testa di Ciullo. Sono cose che capitano, se avessi messo più forza avrei sbilanciato le punte. Ora è bello guardare le classifica e vedere che siamo primi da soli, ma stiamo sempre coi piedi per terra perchè dovremo sempre soffrire». Mirko Benin ieri non ha potuto mettere in luce la propria qualità perchè si è dovuto adattare ai dettami tattici di mister Roselli: una mole enorme di lavoro ‘sporco’ tanto che il centrocampista appena giunto in sala stampa ha chiesto una sedia perchè stanchissimo. « Ho giocato più accentrato per contrastare il gioco del Pavia che cercava centralmente la mezza punta. Quindi io e Tabbiani non potevamo spingere in due e mi sono adattato a recuperare i palloni: in questo tipo di lavoro non viene fuori la mia qualità, mi sono però adattato a quello che voleva il mister. Ho dato tutto e adesso sono distrutto. Alla fine abbiamo sofferto un po’, non dimentichiamo che anche il Pavia veniva da cinque vittorie e una sconfitta. Una volta in vantaggio ci siamo chiusi dietro: il merito va a tutta la squadra e soprattutto alla difesa. Il gol di Strada? Una prodezza». Riccardo Taddei, nell’anno che deve segnare il suo riscatto, colleziona un’altra prestazione di movimento, ma nel ruolino di marcia personale ha registrato un tiro nei primi minuti e un assist al bacio sprecato malamente da Prisciandaro. « Sto pensando davvero al fatto che il gol non arriva, ma fino a quando continuiamo a vincere e segna qualcun altro va bene così. Reggiani sul mio tiro ha compiuto un vero miracolo perchè dai sedici metri con il terreno viscido non era facile andare a prendere quella palla. Comunque sono arrivati altri tre punti, pesanti, grazie ad una vittoria a mio avviso limpida. Le due squadre hanno onorato l’importanza della partita». Per un attimo abbiamo ricordato tutti la Lucchese. « Un episodio è costato lo svantaggio, stavolta siamo stati più bravi e più fortunati nel rimontare. E la sofferenza nel finale ci sta, perchè le grandi squadre sanno anche soffrire in quei momenti». Il protagonista numero uno è Pietro Strada: assist e magia alla Chiorri per chiudere la pratica Pavia. Il numero 10 grigiorosso ha giocato in posizione più decentrata rispetto al solito. « Visto che il Pavia non aveva Macellari e giocava a cinque, Roselli ha lasciato Smanio a coprire ed io con Tabbiani avevamo il compito di spingere a destra. I maggiori pericoli sono arrivati da là, ma dopo il gol del Pavia siamo tornati a quattro e ho cambiato di nuovo posto». Prima del gol hai mandato in porta Prisciandaro e Tabbiani. « Cose provate in allenamento perchè sapevamo che il Pavia soffriva un po’ sulle palle lunghe. La prima volta è andata bene, la seconda ci siamo andati vicino». Che dici dell’arbitro? «Lasciamo stare le decisioni arbitrali, non mi sembra opportuno parlarne». Il difensore del Pavia Edoardo Gorini (che durante la scorsa estate era stato a lungo corteggiato proprio dalla Cremonese), non mette in discussione il successo grigiorosso. « Nel primo tempo abbiamo meritato il vantaggio, poi però ci è mancata l’esperienza di Macellari e nel secondo tempo sono emersi i singoli della Cremonese. Una volta che siamo andati in svantaggio abbiamo perso la testa e avremmo potuto subire anche il gol del 3-1. Ci voleva più equilibrio e maggiore calma per raddrizzare questa partita: tante volte i gol arrivano anche al 90’. La Cremonese? Sinceramente mi ha impressionato di più la Lucchese». Il tecnico del Pavia Marco Torresani, cremonese doc, accetta senza recriminazioni il verdetto del campo. « E’ stata una partita tirata ma equilibrata, ha vinto meritatamente la Cremonese con un tiro in più: Reggiani è stato più impegnato di Bianchi, conta anche questo. Da parte nostra c’è stata troppa confusione e frenesia, nel finale ci è anche mancata velocità. Ho voluto arricchire il centrocampo per sopperire all’assenza di Macellari, il cui infortunio lo terrà fuori per almeno una settimana. Abbiamo interpretato la partita con discreta calma, potevamo giocare un po’ di più la palla. Ma non si vive di rimpianti, complimenti alla Cremonese». (m.f.) Messaggio modificato da Joao il Ottobre 26, 2004 06:05 pm
--------------------
Joao Vivi il forum!!!
|
|
|
| Joao |
|

Nato a MI, vissuto a CR
L'Utente è Online? 

|
http://www.laprovinciadicremona.it/E’ allarme per Gioacchino Prisciandaro. Il bomber grigiorosso domenica ha lasciato il campo per un fastidio all’adduttore e c’è il rischio che possa saltare qualche partita. Lo ha confermato lo stesso allenatore Roselli in sala stampa al termine dell’incontro, dicendo che il bomber barese potrebbe restare fermo per le prossime due gare di campionato. Visti gli incontri in programma (Acireale e Sassari), è anche lecito risparmiare l’attaccante per non aggravarne la situazione, ma solo oggi si conoscerà meglio l’entità dell’infortunio. Il medico sociale Bozzetti, trascorse 48 ore dall’insorgere del problema, sottoporrà Prisciandaro ad un’accurata visita, con tanto di ecografia, per accertare la gravità dell’infortunio. aggiornamenti...Nuova, pesante tegola sulla Cremonese: Gioacchino Prisciandaro resterà fuori due settimane. Ieri l’esame più approfondito sostenuto a Brescia non ha lasciato scampo al bomber: distrazione muscolare e stop di due settimane. Nel pomeriggio di ieri Prisciandaro ha salutato compagni e allenatore, quindi è partito per Cesenatico dove si sottoporrà alle cure necessarie. «A Cesenatico — ha detto il bomber — guadagno almeno due settimane di tempo e posso sperare di rientrare per la trasferta di Prato». Intanto la squadra ieri ha sostenuto una doppia seduta: Smanio sta seguendo un lavoro personalizzato, Donadoni invece ha una forte tracheite e per domenica è in forte dubbio; infine Strada ha terminato prima perchè affaticato. Oggi intanto amichevole a Corte de’ Frati contro il Real Bozzuffi alle ore 15. Como — Dopo le dure prese di posizione dell'Assocalciatori e la protesta dei giocatori, con sciopero e messa in mora del club per ottenere gli stipendi non pagati, il caso dei lariani arriva davanti alla disciplinare di Firenze. Il rischio è di subire una maxi penalizzazione di 44 punti in classifica. Messaggio modificato da Joao il Ottobre 28, 2004 04:31 pm
--------------------
Joao Vivi il forum!!!
|
|
|
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :
[ Script Execution time: 2.8529 ] [ 23 queries used ] [ GZIP Abilitato ]
Skin di
MarkoXaser. Tutti
i diritti riservati. Sualocin ringrazia e invita gli utenti a frequentare con passione il forum :) Visitate anche la HOMEPAGE
|